PortaleFVG

ULTIMISSIMA - RESTA AGGIORNATO

↑ Grab this Headline Animator

ilGiornaledelFriuli.net L'informazione aggiornata in tempo reale e gratuita con più di 159mila pagine on line e più di 546mila lettori abituali. Il più diffuso e interattivo quotidiano on line del Nord Est con testa e mani libere. PER LA VOSTRA PUBBLICITA', PER RICHIEDERCI SERVIZI SPECIALI E OGNI ALTRA ESIGENZA TELEFONARE AL NUMERO UNICO 348 0057659. Indirizzo unico di posta elettronica direttore@ilgiornaledelfriuli.net. Indirizzo di Posta Elettronica Certificata postmaster@pec.ilgiornaledelfriuli.net

Decolla da martedì 28 ottobre a Muggia il progetto CHE GUSTO, con un ricco calendario di iniziative per sensibilizzare bambini e ragazzi su una sana e corretta alimentazione

Decolla a Muggia il progetto Che gusto, con un ricco calendario di iniziative per sensibilizzare bambini e ragazzi sull’importanza di una sana e corretta alimentazione.

 

Attraverso laboratori e la partecipazione ad un concorso – bambini e ragazzi, ma anche gli adulti, hanno l’opportunità di apprendere i principi che stanno alla base di una alimentazione corretta, così importante per garantire una crescita sana.

 

L’iniziativa Che gusto! ha il patrocinio di Comune di Muggia, ADICONSUM, Unione Nazionale dei Consumatori Delegazione Trieste, ADOC, CSEN Comitato Regionale ed è realizzata presso Montedoro Shopping Center di Muggia – Trieste.

 

Protagoniste, le classi delle scuole del territorio che aderiscono alla proposta educativa di CHE GUSTO, che prevede la partecipazione attiva di bambini e ragazzi (oltre 1300 quelli che si sono iscritti!).

 

Oggi, martedì 28 ottobre, circa 100  bambini partecipano al primo laboratorio, con letture animate sul tema alimentazione, giochi e quiz per verificare le conoscenze dei più piccoli, un divertente gioco sulla piramide alimentare.

Un cuoco  “in carne ed ossa” aiuterà i bambini a creare le propri personali ricette, semplici, ma sane e genuine.

Print Friendly
Chiavi di ricerca: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

ULTIMISSIMA - RESTA AGGIORNATO

↑ Grab this Headline Animator

Lascia un commento

Nota: i commenti sono sottoposti a moderazione, la pubblicazione potrebbe essere ritardata di qualche ora

Giornale del friuli