PortaleFVG

ULTIMISSIMA - RESTA AGGIORNATO

↑ Grab this Headline Animator

ilGiornaledelFriuli.net L'informazione aggiornata in tempo reale e gratuita con più di 159mila pagine on line e più di 546mila lettori abituali. Il più diffuso e interattivo quotidiano on line del Nord Est con testa e mani libere. PER LA VOSTRA PUBBLICITA', PER RICHIEDERCI SERVIZI SPECIALI E OGNI ALTRA ESIGENZA TELEFONARE AL NUMERO UNICO 348 0057659. Indirizzo unico di posta elettronica direttore@ilgiornaledelfriuli.net. Indirizzo di Posta Elettronica Certificata postmaster@pec.ilgiornaledelfriuli.net

Stupenda immagine dall’Austria della Cometa C/2014Q2 Lovejoy ripresa da Gerald Rhemann da Puchenstuben

Gerald-Rhemann-2014Q2_21_01_7_1422055163_lgEccovi una stupenda immagine della Cometa C/2014A2 Lovejoy (qui il link originale), ma è difficile ammirarla ad occhio nudo a meno che non siate veramente bravi. L’immagine è ovviamente ottenuta con apparecchiature altamente sofisticate. Niente di simile è ovviamente visibile ai nostri occhi, se non opportunamente aiutati con imprese ad alto ingrandimento e di elevatissima professionalità. La stessa immagine che vi presentiamo è, dal canto suo, un mosaico di tre immagini.

Solo all’inizio di dicembre 2014 la cometa è divenuta osservabile con piccoli telescopi e binocoli ed esperti osservatori, a metà mese, sono riusciti ad individuarla ad occhio nudo in un cielo completamente buio. Raggiungerà il perielio il 30 gennaio 2015.

Print Friendly
Chiavi di ricerca: , , , ,

ULTIMISSIMA - RESTA AGGIORNATO

↑ Grab this Headline Animator

Lascia un commento

Nota: i commenti sono sottoposti a moderazione, la pubblicazione potrebbe essere ritardata di qualche ora

Giornale del friuli