PortaleFVG

ULTIMISSIMA - RESTA AGGIORNATO

↑ Grab this Headline Animator

                              IL GIORNALE DEL FRIULI

IL GIORNALE DEL FRIULI / SFUEI DAL FRIÛL LIBAR L'informazione aggiornata in tempo reale e gratuita con più di 159mila pagine on line e più di 546mila lettori abituali. Il più diffuso e interattivo quotidiano on line del Nord Est con testa e mani libere. PER LA VOSTRA PUBBLICITA', PER RICHIEDERCI SERVIZI SPECIALI E OGNI ALTRA ESIGENZA TELEFONARE AI NUMERI 334 5084845 e 348 0057659 tutti i giorni dalle 7 alle 21. Potete inviarci i vostri sms. Li pubblicheremo se ritenuti di interesse per i lettori. Indirizzo unico di posta elettronica direttore@ilgiornaledelfriuli.net. PEC postmaster@pec.ilgiornaledelfriuli.net

Rischio amputazione, richiamati in fabbrica un milione di passeggini. Il caso MacLaren

STATI UNITI

«Rischio amputazione», MacLaren richiama un milione di passeggini

La falange delle dita dei bambini potrebbe restare intrappolata nello snodo metallico durante l’apertura

NEW YORK – MacLaren ritira un milione di passeggini negli Usa per un difetto che può provocare il ferimento o l’amputazione della prima falange della dita delle mani dei bambini. Finora 12 casi di amputazione si sono verificati negli Stati Uniti. Il richiamo volontario è avvenuto in collaborazione con la U.S. Consumer Product Safety Commission, l’agenzia federale che si occupa della sicurezza dei consumatori rispetto ai prodotti in commercio: la società invita i clienti a non utilizzare il passeggino prodotto in Cina e venduto dal 1999.

I MODELLI – Nei casi incriminati la falange delle dita dei bambini è rimasta intrappolata nello snodo metallico mentre il passeggino veniva aperto. L’iniziativa riguarda sia i passeggini singoli che quelli gemellari: ai consumatori viene raccomandato di smettere immediatamente di usarli e di contattare la fabbrica, che fornirà loro kit per ricoprire i giunti. Applicando le coperture sopra i giunti, il passeggino non presenta più alcun rischio. La Commissione federale per la sicurezza ha aperto un’inchiesta. I modelli interessati sono Volo, Triumph, Quest Sport, Quest Mod, Techno TXT, Techno XLR, Twin Triumph, Twin Techno.

SCELTO PER VOI DA GOOGLE NEWS

Chiavi di ricerca: , , , , , , ,

ULTIMISSIMA - RESTA AGGIORNATO

↑ Grab this Headline Animator

Lascia un commento

Nota: i commenti sono sottoposti a moderazione, la pubblicazione potrebbe essere ritardata di qualche ora

Giornale del friuli