I migliori brucia grassi sul web

Avete mai sentito parlare di brucia grassi per perdere peso nella maniera più veloce e poi efficace possibile?

Quello che sono i brucia grassi ora ve lo spiego: sono degli integratori alimentari in grado di aiutarci a perdere il peso in eccesso. 

Mi preme dire che sul web è facile incappare in una serie di integratori più o meno buoni, quindi c’è bisogno di una mano esperta che vi dia i consigli giusti per scegliere quelli che sono i prodotti giusti per te, un buon brucia grassi naturale.

Ci sono moltissimi prodotti, infatti, che non sono affatto perfetti, anzi sono solo uno specchietto per le allodole per ingenui che hanno bisogno di trovare una speranza nel loro essere sovrappeso da troppo tempo.

Avete voglia di vedere insieme a me quali siano le proprietà dei brucia grassi?

Ora le vediamo insieme.

Le proprietà dei brucia grassi

Quelli che sono i brucia grassi che funzionano hanno diverse proprietà interessanti:

  • accelerano il metabolismo basale che fa bruciare più calorie
  • aiutano il corpo migliorando la lipolisi e quindi drenando più grasso
  • catturano i grassi che non sono ancora assimilati
  • drenano i liquidi combattendo la ritenzione idrica

Certamente io non sono qui a presentare un miracolo, quindi c’è sempre bisogno di una dieta bilanciata che sia in grado di farci mangiare sano e leggero e poi di attività sportiva che sia in grado di farci allenare regolarmente dopo aver fatto una bella dormita.

Se non si dorme, si mangia male e non si fa un po’ di ginnastica trovo davvero molto difficile che un integratore alimentare possa fare qualcosa per noi.

Quando, infatti, parliamo di supplementi per la dieta tutti pensano che possano aiutarci sempre, come se fossero una sorta di manna dal cielo in grado di migliorare anche la vita di un sedentario sovrappeso amante del fast food.

Ma se non c’è un cambio radicale di vita, se non c’è voglia di lavorare su se stessi con uno stile di vita sano e in movimento, nessun tipo di brucia grassi sarà in grado di cambiare la nostra vita da solo.

brucia grassi

Quali sono i migliori brucia grassi in commercio?

Devo ammettere che la tecnologia, quindi internet, ha bisogno in via massiva, di scrivere articoli informativi che possano aiutare la gente nel fare acquisti giusti, cioè che siano in grado di migliorare la credibilità dei prodotti che vengono venduti.

Le persone acquistano prodotti di cui non sanno nulla e questo è un errore madornale che non ci permette di comprare quello che davvero è giusto per le nostre esigenze.

Articoli come questo ci aiutano a scegliere ciò che davvero fa bene per noi.

1. Phenq

Il Phenq è forse il più famoso tra tutti quelli che sono gli integratori naturali che sono in commercio. Questo tipo di prodotto è in grado di risolvere i morsi della fame e poi di donare grande energia a coloro che lo assumono.

Blocca, poi, la produzione di grasso corporeo.

E migliora il nostro umore sin dalla prima pillola ingerita.

C’è, però, chi dice che dopo un po’ di tempo quel senso di sazietà non viene più a galla da subito come prima. Ma dobbiamo essere sicuri di lavorare bene con il nostro corpo.

2. Garcinia Cambogia

Questo è un altro integratore molto famoso che viene estratto da una pianta che si trova solo nel Sud Est asiatico e che è conosciuta da millenni ed usata in quella che è la medicina tradizionale.

Devo dire che stiamo parlando di un prodotto che viene considerato straordinario per ciò che ha a che fare con il bruciare i grassi e con i depositi dei grassi che vengono trasformati in grande energia corporea.

Quello che rende miracoloso questo frutto si chiama acido idrossicitrico che è, anche, un ottimo antinfiammatorio naturale.

3. CLA (Acido linoleico coniugato)

Il CLA è da anni uno dei brucia grassi più venduti.

Nonostante il nome un po’ altisonante va detto che è un brucia grassi completamente naturale perché deriva da un grasso che è nel formaggio, nel burro e in alcune carni.

Cosa fa il CLA sulla nostra salute?

  • è inibente della lipoproteina lipasi
  • accelera il consumo di adipociti, cioè delle cellule adipose
  • aumenta, evidentemente, la massa muscolare
  • aumenta la produzione di testosterone

Va detto che questo tipo di integratore è perfetto per chi non ha voglia, come tutti, di prendere peso subito dopo la dieta. Cioè questo tipo di acido grasso tende ad ammazzare per sempre le cellule adipose che, quindi, non si riformano.

Le dosi, però, di un integratore così al giorno non sono poi così tanto alte (perché farebbe male alla salute).

Quelli che sono gli effetti del prodotto arriveranno nel tempo e sempre con alimentazione giusta e allenamento regolare.

Una raccomandazione: è bene non pensare di darlo ai diabetici perché inibisce l’insulina ma ritengo che davvero sia uno dei migliori prodotti in circolazione.

brucia grassi integratori

4. La Forskolina

Questo è uno di quei brucia grassi che è considerato molto popolare nelle palestre.

Infatti è anche questo un prodotto naturale che viene estratto da una pianta che si chiama coleus forskohlii e che viene dalla famiglia della menta.

Bisogna dire che questo è uno di quei prodotti che è diventato famoso perché traduce il grasso del nostro corpo in energia. Ovvio che per far sì che questa azione sia efficace anche in questo caso dobbiamo parlare di dieta e di sport ma stiamo parlando di un bel modo per aiutarci.

E non solo:

  • abbassa la pressione sanguigna
  • è in grado di agire come antinfiammatorio

Va detto che nei test che sono stati effettuati sembra la forskolina funzioni meglio con gli uomini che con le donne.

Il consiglio è anche quello di non usare questo tipo di integratore se abbiamo problemi di coagulazione del sangue.

5. Tè verde, guaranà e caffè

Sia il tè che il caffè che il guaranà sono prodotti usati in tutto il mondo come dimagranti.

Stiamo parlando, infatti, di prodotti che:

  • accelerano il metabolismo
  • riducono l’insorgere di malattie cardiovascolari
  • migliorano memoria e attenzione
  • riducono il colesterolo
  • migliorano l’invecchiamento cellulare grazie agli anti-ossidanti
  • bruciano i grassi grazie alla presenza della caffeina

Va detto che queste bevande vengono spesso usate anche in maniera troppo esagerata da coloro che hanno voglia di dimagrire.

Mi raccomando di non esagerare per non intaccare quello che è il sistema nervoso, dare tachicardia, insonnia, problemi cardiaci, problemi ai reni.

Parliamo di un ottimo prodotto ma non c’è bisogno di eccedere nell’utilizzo. Come in tutte le cose è bene dire che non abbiamo affatto bisogno di esagerare per ottenere risultati in poco tempo e stare male. Bisogna sempre pensare di essere moderati e attenti, questi sono i due aggettivi che ci portano a migliorare man mano il nostro corpo e mantenere il risultato nel tempo.

6. Il glucomannano

Questa è una fibra che si trova nel Konjac ed è considerata uno dei migliori integratori del momento. Va detto che è molto conosciuto perché fa benissimo il suo lavoro.

Infatti questo tipo di fibra è molto assorbente, migliora il transito intestinale essendo un ottimo lassativo, ti fa passare la fame essendo un soppressore dell’appetito e quindi fa sì che si ingeriscano molte meno calorie. Va detto che anche qui non bisogna esagerare con le dosi, parliamo di un prodotto che può portare gonfiore o anche diarrea, può anche interagire, male, con alcuni farmaci.

Anche qui sarebbe meglio che i diabetici non ci abbiano tanto a che fare.

Dobbiamo, però, dire che come soppressore della fame è praticamente perfetto. Basta prenderlo la sera prima di dormire per svegliarsi già, al mattino dopo, con un senso di fame molto attenuato.

7. La carnitina

La carnitina è uno di quegli integratori alimentari che è molto conosciuto nelle palestre e da chi fa body building.

Infatti è prodotta dal nostro corpo e questa molecola viene poi riprodotta in forma sintetizzata per bruciare i nostri grassi.
La carnitina dovrebbe migliorare le nostre prestazioni fisiche, dovrebbe farci perdere peso trasformando il grasso in energia.

Va detto che è bene parlare di carnitina sempre a dosi basse, anche perché prenderne troppa ci fa anche assumere un odore non particolarmente piacevole.

brucia grassi efficace

I brucia grassi funzionano davvero?

Come dico sempre quando si tratta di parlare di prodotti che hanno a che fare con la perdita di peso è che siamo noi i nostri migliori brucia grassi.

Questi prodotti potranno sì aiutarci a vivere meglio la nostra dieta, potranno potenziarla, potranno darci dei muscoli più guizzanti e più massa magra che grassa ma siamo noi che dobbiamo modificare il nostro stile di vita.

Parliamo, infatti, di ciò che mangiamo. Prendiamo consapevolezza di ciò che possiamo mangiare e ciò che ci fa male. Diciamo basta alle colazioni da fast food, ai troppi dolci, ai cibi grassi, alle bibite gassate, agli alcolici.

Allora sì a una dieta iper proteica in cui abbiamo da mangiare pesce e carne bianca, verdura di stagione, zero dolci e almeno due litri di acqua al giorno.

E ancora diciamo sì a un allenamento di almeno 3 giorni a settimana, anche solo una passeggiata di 40 minuti, al proprio passo, quindi senza neppure forzare, già può dare risultati immediati.

Tornate a casa a piedi dal lavoro, non prendete l’ascensore, lasciate la vostra auto più spesso, riprendete il controllo del vostro corpo e fatelo bene, cioè consapevoli di avere una grande opportunità di vita più salutare.

La dieta è fondamentale, non ci sarà mai nessun brucia grassi che ti darà la consapevolezza e la capacità di vivere al meglio la tua vita e il tuo corpo senza aver imparato a mangiare bene.

Una colazione sana e bilanciata, un pranzo con un piatto di pasta al pomodoro o un petto di pollo arrosto, un paio di spuntini al giorno e una cena con una proteina e una verdura cambieranno il nostro modo di vivere la nostra esistenza.

Conclusioni

I brucia grassi aiutano a dimagrire, non fanno dimagrire.

Non continuare a mangiare pizza e a bere gassosa pensando che una pillola ti brucerà il grasso. Sarebbe un messaggio sbagliato che neppure vogliamo arrivare a pensare.

Abbiamo bisogno di persone che camminino con le loro gambe e che siano in grado di informarsi prima di comprare prodotti a caso sul web.

Vogliamo gente che compri il brucia grassi giusto.

E tu, che tipo di persona sei?

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply