PortaleFVG

ULTIMISSIMA - RESTA AGGIORNATO

↑ Grab this Headline Animator

                              IL GIORNALE DEL FRIULI

IL GIORNALE DEL FRIULI / SFUEI DAL FRIÛL LIBAR L'informazione aggiornata in tempo reale e gratuita con più di 159mila pagine on line e più di 546mila lettori abituali. Il più diffuso e interattivo quotidiano on line del Nord Est con testa e mani libere. PER LA VOSTRA PUBBLICITA', PER RICHIEDERCI SERVIZI SPECIALI E OGNI ALTRA ESIGENZA TELEFONARE AI NUMERI 334 5084845 e 348 0057659 tutti i giorni dalle 7 alle 21. Potete inviarci i vostri sms. Li pubblicheremo se ritenuti di interesse per i lettori. Indirizzo unico di posta elettronica direttore@ilgiornaledelfriuli.net. PEC postmaster@pec.ilgiornaledelfriuli.net

I COLDPLAY e LIVE NATION scelgono i MINISTRI per aprire la data di Udine

MINISTRI e COLDPLAY 

I COLDPLAY e LIVE NATION scelgono i MINISTRI

per aprire la data del loro unico concerto italiano

il 31 agosto ad Udine – Stadio Friuli

 

 

Il concerto è organizzato da Live Nation e Azalea Promotion, in collaborazione all’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Friuli Venezia Giulia – Ospiti di Gente Unica, il Comune di Udine e TurismoFVG.

 

 

Il concerto più atteso dell’anno è alle porte: lunedì 31 agosto approderà allo Stadio Friuli di Udine, per l’unica data italiana e nel sud est europeo del “Viva La Vida Tour”, la pluripremiata band britannica dei COLDPLAY.

Non solo Chris Martin, Johnny Buckland, Guy Berryman e Will Champion, per l’evento che conclude di fatto la stagione dei grandi concerti all’aperto saliranno sul palcoscenico udinese anche due support act d’eccezione: i Ministri e i londinesi White Lies.

 

L’inarrestabile marcia dei Ministri, la band italiana che più di tutte si sta imponendo nella scena rock, non conosce soste e dopo un tour, che si concluderà il 20 settembre, nelle principali località della penisola italiana calcheranno anche il palco dello Stadio Friuli: “Udine sarà il più grosso autobus senza freni su cui siamo mai saliti”, afferma la band milanese.

I Ministri, inizialmente conosciuti come “I Ministri del Tempo”, sono un gruppo musicale alternative rock formatosi a Milano nel 2003, che ora vede Davide Auteliano alla voce e basso, Michele Esposito alla batteria e Federico Dragogna alla chitarra.

Nel 2007 riescono ad incidere il primo album “I soldi sono finiti”, che ha messo in particolare evidenza i testi “politically uncorrect”, gli strumenti energici e le voci trasformiste, tanto da attirare sin da subito l’attenzione delle scene nazionali.

L’escalation de i Ministri prosegue nel 2008, quando pubblicano su etichetta Universal il secondo album intitolato “La piazza”, contenente 4 brani che mantengono la verve pungente nei testi e l’impatto sonoro degli strumenti. A febbraio dell’anno in corso esce il terzo album “Tempi bui”, dal messaggio complesso e contraddittorio, ma d’enorme impatto tanto da proiettarli ai vertici delle classifiche rock.

 

Subito dopo i Ministri, sarà la volta dei White Lies, una band di rock alternativo proveniente da Ealing, un borgo di Londra, che sta aprendo i principali concerti europei dei Coldplay.

Il gruppo britannico, attivo in precedenza con il nome di Fear of Flying, vede Harry McVeigh alla voce, chitarra ritmica e tastiere, Charles Cave al basso e cori e Jack Lawrence – Brown alla batteria.

I White Lies, seppur di recentissima formazione, sono riusciti a conquistare in brevissimo tempo le principali radio, tv europee ed italiane attraverso l’album di debutto “To Lose My Life”, uscito il 19 gennaio 2009 che ha conquistato da subito il primo posto nella classifica dei dischi più venduti in Inghilterra.

Il Festival “Rock in Rome”, tenutosi lo scorso luglio è stata l’occasione per la prima seguitissima apparizione italiana dei White Lies, che si ripeteranno allo Stadio Friuli di Udine.

 

L’imperdibile appuntamento è inserito all’interno dell’offerta Music & Live”, la campagna promozionale organizzata dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dall’agenzia regionale TurismoFVG (per info www.turismo.fvg.it – tel. 800 016044)

 

 

VIVA LA VIDA TOUR

 

27/08/2009: Dusseldorf – Germany

29/08/2009: Munich – Germany

31/08/2009: Udine – Italy

02/09/2009: Bern – Switzerland

04/09/2009: Barcelona – Spain

07/09/2009: Paris – France

09/09/2009: Nijmegen – Holland

10/09/2009: Nijmegen – Holland

12/09/2009: Manchester – UK

14/09/2009: Dublin – Ireland

16/09/2009: Glasgow – UK

18/09/2009: London – UK

19/09/2009: London – UK

 

 

Per maggiori informazioni:

AZALEA PROMOTION, tel. 0431 510393 – www.azalea.itinfo@azalea.it

LIVE NATION ITALIA, tel. 02 5300 6501 – www.livenation.itinfo@livenation.it

Chiavi di ricerca: , , , , , , , , , , , , , , ,

ULTIMISSIMA - RESTA AGGIORNATO

↑ Grab this Headline Animator

Lascia un commento

Nota: i commenti sono sottoposti a moderazione, la pubblicazione potrebbe essere ritardata di qualche ora

Giornale del friuli