PortaleFVG

ULTIMISSIMA - RESTA AGGIORNATO

↑ Grab this Headline Animator

ilGiornaledelFriuli.net L'informazione aggiornata in tempo reale e gratuita con più di 159mila pagine on line e più di 546mila lettori abituali. Il più diffuso e interattivo quotidiano on line del Nord Est con testa e mani libere. PER LA VOSTRA PUBBLICITA', PER RICHIEDERCI SERVIZI SPECIALI E OGNI ALTRA ESIGENZA TELEFONARE AL NUMERO UNICO 348 0057659. Indirizzo unico di posta elettronica direttore@ilgiornaledelfriuli.net. Indirizzo di Posta Elettronica Certificata postmaster@pec.ilgiornaledelfriuli.net

I nostri servizi

Qui di seguito il nostro codice di condotta per quanto riguarda la pubblicazione dei comunicati stampa e la realizzazione di servizi.

Anzitutto va premesso che Il Giornale del Friuli è un quotidiano on line free press e trae mezzi di sostentamento esclusivamente dalla raccolta pubblicitaria e dai proventi derivanti dalla realizzazione di servizi giornalistici on demand che non possono essere assicurati dalle testate tradizionali.

***

COMUNICATI STAMPA

DOVE VANNO INVIATI?

All’indirizzo direttore@ilgiornaledelfriuli.net

POSSONO CONTENERE ALLEGATI?

I comunicati stampa possono contenere allegati (es.: foto)

IN CHE FORMATO DEVONO ESSERE I COMUNICATI?

Devono essere preferibilmente contenuti nello stesso corpo della e-mail oppure come allegato in formato Word o PDF, purché facilmente copia-incollabile.

DI CHE LUNGHEZZA DEVONO ESSERE I COMUNICATI?

La lunghezza è a piacere.

COME SARANNO TRATTATI I COMUNICATI STAMPA DALLA REDAZIONE?

I comunicati stampa dei nostri partners saranno pubblicati integralmente. A nostra discrezione pubblicare eventuali foto.

Gli altri comunicati stampa saranno pubblicati dopo giudizio insindacabile della direzione, o per esteso (se ritenuti di particolare rilevanza), o per estratto all’interno di un singolo articolo con titolo dedicato, o per estratto all’interno di un articolo contenente più comunicati stampa pervenuti nell’arco della stessa giornata.

La direzione si riserva di NON pubblicare, nemmeno per estratto, comunicati stampa ritenuti di interesse scarso o irrilevante.

CHI SONO I PARTNERS DEL GIORNALE?

I partners del giornale sono enti e/o organizzazioni che hanno un rapporto di consolidata consuetudine con il giornale.

QUANDO SONO PUBBLICATI I COMUNICATI STAMPA?

Di norma i comunicati stampa sono pubblicati il giorno stesso della loro ricezione da parte del giornale.

COME FARE PER OTTENERE LA GARANZIA DELLA PUBBLICAZIONE INTEGRALE DEL COMUNICATO STAMPA?

Si può richiedere la pubblicazione integrale di un comunicato stampa anche qualora la direzione abbia deciso di non pubblicarlo o di pubblicarlo soltanto per estratto. E’ sufficiente allo scopo contattarci e farcene richiesta. La pubblicazione ha un costo.

COME FARE PER OTTENERE LA GARANZIA DELLA PUBBLICAZIONE DEL COMUNICATO STAMPA IN UNA POSIZIONE DI PARTICOLARE RILEVANZA ALL’INTERNO DEL GIORNALE?

Un comunicato stampa è situato in posizione di particolare rilevanza a giudizio insindacabile della direzione. Tuttavia, A PAGAMENTO, si può ottenere la collocazione in posizione di particolare rilevanza per uno o più giorni.

PER QUANTO TEMPO RESTERA’ PUBBLICATO SUL GIORNALE IL COMUNICATO STAMPA?

Il comunicato stampa, una volta pubblicato, resterà caricato nel nostro archivio PER SEMPRE.

CHE COSA NON E’ ACCETTATO DAL GIORNALE?

Non è accettato l’invio di comunicati ‘fotocopia’, plurimi, ‘reminders’ e quant’altro, inerenti lo stesso avvenimento. La pubblicazione sarà una e una sola. Se, ad esempio, ci inviate un comunicato stampa il giorno 1. gennaio per una manifestazione in programma l’8 febbraio (e quindi con largo anticipo), le nostre guidelines ne prevedono la pubblicazione in tempo reale, non appena il comunicato ci arriva. Tenetene conto. Tutti i servizi extra sono, infatti (ad es.: pubblicazioni ripetute), ottenibili A PAGAMENTO.

***

COME SEGUIAMO GLI AVVENIMENTI DA VOI ORGANIZZATI?

La partecipazione a eventi per la realizzazione di servizi, resoconti e quant’altro rappresenta, per un quotidiano on line free press, un evidente costo, sia in termini di tempo, che di spese vive (utilizzo di attrezzature, spostamenti chilometrici e tutto quanto a ciò connesso).

Ciò non toglie che il giornale segue, a evidenti proprie spese, determinati avvenimenti giudicati di particolare rilevanza senza chiedervi alcunché.

COME FARE AD ASSICURARVI LA PRESENZA DI UN NOSTRO GIORNALISTA E FAR SEGUIRE ADEGUATAMENTE IL VOSTRO AVVENIMENTO?

Qualora il giornale abbia deciso che il vostro avvenimento non sia di particolare rilevanza e sia invece vostra necessità ottenere la presenza di un giornalista e di foto-video operatori a un evento, possiamo proporti i nostri

PACCHETTI A PAGAMENTO

alcuni dei quali (titolo colorato in verde) non prevedono il dispiegamento di forze lavoro e mezzi da parte nostra. Altri (titolo colorato in rosso) prevedono l’impiego di forze lavoro e mezzi.

Tutti gli importi devono essere maggiorati dell’IVA di legge.

PACCHETTO CRONACA costo 50 euro senza foto, 60 euro con foto, 75 euro con filmato

Pubblicazione della CRONACA di un avvenimento svoltosi, attraverso pubblicazione INTEGRALE del comunicato da voi inviato, con eventuale corredo di foto e filmati da voi forniti. O, anche, pubblicazione di un comunicato stampa ‘istituzionale’ (es.: notizia dell’approvazione del bilancio semestrale di una azienda).

PACCHETTO CRONACA FULL costo 150 euro senza foto, 160 euro con foto, 175 euro con filmato (importi per Udine città); costo 200 euro senza foto, 210 euro con foto, 225 euro con filmato (importi per territorio regionale); extra regione importi per territorio regionale maggiorati da spese vive di trasferta.

Desiderate che un nostro giornalista sia presente all’avvenimento del quale volete dar conto al maggior numero possibile di persone? Basta opzionare un nostro cronista e potrete fruire della pubblicazione IL GIORNO STESSO DELL’AVVENIMENTO (IL GIORNO DOPO solo nel caso di evento svoltosi dalle 18 in poi) di un ampio articolo con eventuali foto e/video DA VOI FORNITI. PRESENZA DI UN GIORNALISTA ALL’AVVENIMENTO.

PACCHETTO COMUNICATO LIGHT costo 30 euro. Non è prevista la pubblicazione di foto.

Pubblicazione del testo INTEGRALE di vostro comunicato stampa annunciante un evento/avvenimento con uscita il giorno stesso della manifestazione/evento.

PACCHETTO COMUNICATO MEDIUM costo 40 euro. Non è prevista la pubblicazione di foto.

Pubblicazione del testo INTEGRALE di vostro comunicato stampa annunciante un evento/avvenimento con uscita il giorno antecedente e il giorno stesso della manifestazione/evento.

PACCHETTO COMUNICATO FULL costo 50 euro. Non è prevista la pubblicazione di foto.

Pubblicazione del testo INTEGRALE di vostro comunicato stampa annunciante un evento/avvenimento con uscita sette giorni prima + il giorno antecedente + il giorno stesso della manifestazione/evento.

POSIZIONAMENTI costo 30 euro per ciascuna giornata (collocazione tra le top 11); costo 15 euro per ciascuna giornata (collocazione in home page, ma non tra le top 11).

Per posizionamento si intende la collocazione del vostro comunicato stampa o articolo in posizione di preminenza all’interno del giornale. Questa posizione di preminenza può variare, dall’inserimento tra le 11 top news di prima pagina (home page), o dalla collocazione nelle categorie ‘Consigliati’, ‘Udine’, ‘Gorizia’, ‘Pordenone’, ‘Trieste’, con permanenza 24 ore o multipli di detto periodo.

PACCHETTO EXTRA costo 250 euro senza foto, 260 euro con foto, 275 euro con filmato (importi per Udine città); costo 300 euro senza foto, 310 euro con foto, 325 euro con filmato (importi per territorio regionale); extra regione importi per territorio regionale maggiorati da spese vive di trasferta.

Realizzazione di una serie di servizi riguardanti un avvenimento, a partire dalla eventuale CONFERENZA STAMPA di lancio dell’avvenimento, più almeno 3 reminders dell’evento/avvenimento (7 giorni prima, il giorno antecedente, il giorno stesso). Cronaca/recensione dell’avvenimento con eventuali foto e video che potranno essere da voi forniti o a noi da voi commissionati. PRESENZA DI UN GIORNALISTA ALLA CONFERENZA STAMPA E ALL’AVVENIMENTO.

PUBLIREDAZIONALI CON INTERVENTO DI GIORNALISTA

Per il prezzo di questo servizio richiedeteci il tariffario pubblicitario.

 

SERVIZIO AGENZIA E UFFICIO STAMPA

Curiamo il servizio di AGENZIA e UFFICIO STAMPA per qualsiasi manifestazione o avvenimento e accettiamo anche incarichi a tempo indeterminato per tutta la vostra attività di comunicazione e relazioni esterne.

E’ prevista la presenza alle varie fasi della manifestazione e/o della vostra attività, all’utilizzo di uno o più giornalisti e/o foto-video operatori.

Per servizio di AGENZIA DI STAMPA intendiamo il servizio di lancio di notizie inerenti una manifestazione o, intesa più ampiamente, la vostra attività attraverso la pubblicazione immediata sul quotidiano on line IL GIORNALE DEL FRIULI. Notizie che potranno poi essere liberamente riprese da altri organi di stampa che leggeranno quanto comparso sul nostro giornale.

Per servizio di UFFICIO STAMPA intendiamo il servizio di redazione testi inerenti una manifestazione o, intesa più ampiamente, la vostra attività attraverso la trasmissione immediata alle principali testate giornalistiche.

I due servizi sono cumulabili. Con l’opzione AGENZIA E UFFICIO STAMPA si ottiene la pubblicazione immediata delle notizie sul quotidiano on line IL GIORNALE DEL FRIULI, la redazione di testi inerenti una manifestazione o la vostra attività con trasmissione immediata dei testi alle principali testate giornalistiche.

Gli importi da noi richiesti dipendono dalla durata della manifestazione, dal luogo di svolgimento e dall’impegno effettivamente richiesti. Contattateci per un preventivo.

***

La nostra filosofia è quella di essere un giornale aperto. Noi curiamo i servizi e gli avvenimenti ai quali ci interessa di partecipare, ma vi lasciamo liberi di proporre tutto ciò che è di vostro interesse pubblicizzare. Non ergiamo alcuna barriera, ma diamo la possibilità a tutti di ottenere la pubblicazione delle notizie di proprio interesse. Il lettore non avrà alcuna possibilità di accorgersi della differenza tra notizia proposta dal giornale e notizia proposta da un cliente a pagamento.

Ricordiamo che il nostro quotidiano on line è in grado di approntare qualsiasi supporto multimediale. Quindi si va dalla ‘semplice’ pubblicazione di un articolo con foto, alla collocazione on line di un video, visionabile on demand (l’utente ci clicca sopra), posizionato sul noto canale YouTube oltre che sul canale video de Il Giornale del Friuli.

Print Friendly

Lascia un commento

Nota: i commenti sono sottoposti a moderazione, la pubblicazione potrebbe essere ritardata di qualche ora

Giornale del friuli