PortaleFVG

ULTIMISSIMA - RESTA AGGIORNATO

↑ Grab this Headline Animator

ilGiornaledelFriuli.net L'informazione aggiornata in tempo reale e gratuita con più di 159mila pagine on line e più di 546mila lettori abituali. Il più diffuso e interattivo quotidiano on line del Nord Est con testa e mani libere. PER LA VOSTRA PUBBLICITA', PER RICHIEDERCI SERVIZI SPECIALI E OGNI ALTRA ESIGENZA TELEFONARE AL NUMERO UNICO 348 0057659. Indirizzo unico di posta elettronica direttore@ilgiornaledelfriuli.net. Indirizzo di Posta Elettronica Certificata postmaster@pec.ilgiornaledelfriuli.net

A Udine Fratel Coniglietto Renzi entra dal retro del Giovanni da Udine ed esce dai bagni. Non sopporta le Aquile del Friuli (di Alberto di Caporiacco)

FriuliAnzilMatiussiFriuliautonomistieindipendentistiunitiFriuliBandiereFriulinumeriFriuliPoliziaFriuliRenziStraordinaria prova del premier Matteo Renzi al Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Accolto da una copiosa schiera di autonomisti inferociti desiderosi di contestare la deriva centralista del ‘non eletto’ per eccellenza, anziché mostrare quel coraggio che egli ritiene di avere preferisce entrare vergognosamente dal retro del Teatro per poi uscire addirittura dalle finestre dei bagni.

Non è andata come gli avevano fatto pensare, insomma, la giornata friulana del Presidente del Consiglio dei Ministri. Probabilmente Debora Serracchiani gli aveva raccontato qualche favola, magari quella di un Friuli ormai mansuetizzato e pronto a farsi bastonare per poi vedersi inserita la proverbiale carota in luoghi innominabili.

Non è andata così.

Alberto di Caporiacco

Print Friendly
Chiavi di ricerca: , , , ,

ULTIMISSIMA - RESTA AGGIORNATO

↑ Grab this Headline Animator

1 Commento

  1. premier Renzi a Udine … le nostre contestazioni, pacifiche ma determinate, sono state tali da indurlo a entrare e a uscire dalla porta di servizio: da quando un governo non accetta critiche? non ha il coraggio delle sue idee? non rispetta le autonomie territoriali e le minoranze costituzionalmente garantite? è questa la sua considerazione dei nostri popoli? viene in visita ufficiale a Udine e non si degna nemmeno di farsi vedere dai friulani? … gira voce che, all’interno del Teatro Nuovo, Renzi abbia definito il Friuli “una cosa da museo” … siamo ancora vivi, e venderemo molto cara quella nostra stessa pelle … che Renzi vorrebbe imbalsamata nel museo delle cere … ecco un portale sulla comunità linguistica friulana: http://www.furlan.eu

Lascia un commento

Nota: i commenti sono sottoposti a moderazione, la pubblicazione potrebbe essere ritardata di qualche ora

Giornale del friuli